Aggiornamenti flash

  1. La Associazione Giapponese di Ostetricia e Ginecologia ha dichiarato che porrà termine al divieto volontario di ammettere le coppie di fatto alla fecondazione assistita. Il divieto era stato introdotto nel 1983.
    Questa è una delle conseguenze indirette della sentenza sulla quota ereditaria dei figli nati fuori dal matrimonio.
  2. Calano i crimini in Giappone. Non c’è da stupirsi: in tutte le società la maggior parte dei crimini è commessa dai giovani fino ai 30 anni. Il Giappone sta invecchiando, pertanto il semplice slittamento demografico giustifica il calo della criminalità.
    Lo so che sui giornali ci sono le storie dei vecchi senza uno yen che vanno a rubare nei konbini per farsi arrestare e passare qualche giorno in cella. Saranno anche storie vere ma non sono statisticamente rilevanti.
  3. Sulla funzione del diritto in Giappone: siccome le indagini del Ministero non sono giunte a conclusioni solide, il problema viene passato agli investigatori. Novartis sarà oggetto di indagini penali per aver forse falsificato dati relativi ai test di un farmaco.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Diritto e procedura penale, Persone e famiglia e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...