Aggiornamenti flash

  1. Sapevate che è proibito a non-giapponesi lavorare come chef in ristoranti tradizionali giapponesi? La provincia di Kyoto in via eccezionale ha introdotto norme che permetteranno ad alcuni ristoranti di assumere un massimo di due stranieri per un periodo massimo di due anni.
    Sviluppo interessante ora che l’Unesco ha nominato la cucina giapponese come patrimonio immateriale dell’umanità.
  2. Il Parlamento giapponese, nelle pause della discussione sulla Legge sul segreto di stato, approva la riforma dell’art. 900 cc, sulla quota ereditaria spettante ai figli non legittimi.
    Non è passata invece la riforma che intendeva eliminare la necessità di specificare nella dichiarazione di nascita se il figlio è legittimo o non legittimo.
  3. Il Parlamento giapponese, nelle pause della discussione sulla Legge sul segreto di stato, approva l’estensione del termine di prescrizione per presentare richiesta di risarcimento del danno causato dal disastro nucleare di Fukushima, da 3 a 10 anni.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Danni e risarcimenti, Diritto del lavoro, Fukushima, Persone e famiglia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...