Aggiornamenti flash

  1. Tre residenti della provincia di Fukushima hanno denunciato TEPCO e 32 dirigenti per il disastro nucleare della centrale di Fukushima-1, in particolare per non aver adottato misure adeguate a prevenire la fuga di acqua contaminata dalle vasche di stoccaggio.
  2. Il Tribunale di Tokyo, Pres. Tetsu Aizawa ( 相沢 哲 ) ha pronunciato sentenza a favore della società che gestisce il gruppo AKB48 in una causa per la lesione dell’onore contro il settimanale Shukan Bunshun, per un articolo del 18 febbraio 2010. Dalla sentenza: “una parte dell’articolo suggeriva che il Presidente avesse una relazione sentimentale con una delle componenti [NdA: si tratta di Mariko Shinoda], ma il contenuto non può essere riconosciuto come veritiero”. La corte ha ordinato il pagamento di ¥1,65M (€12.500 circa) come risarcimento del danno. Il settimanale ha dichiarato che ricorrerà in appello.
  3. Targa di Setagaya: poco dopo le proteste di cui avevamo parlato anche qui, il governo aveva deciso comunque per l’introduzione della nuova targa.
    71 cittadini hanno dunque fatto seguire i fatti alle parole
    e hanno presentato causa affinché il provvedimento sia annullato.
Questa voce è stata pubblicata in Danni e risarcimenti, Diritto amministrativo, Diritto e procedura penale e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...