Aggiornamenti flash

  1. Giulia Pompili, sul Foglio, parla di Enzai File, con un’intervista al caporedattore. L’articolo è stato ripreso dal sito italiano, che non conoscevo ma che si presenta molto bene, errorigiudiziari.com : “il primo archivio su errori giudiziari e ingiusta detenzione”.
  2. Un caso che fa tristemente venire in mente vicende accadute in Italia. Ma a Osaka: un poliziotto di 100kg si siede sopra una donna per immobilizzarla e arrestarla, lei perde coscienza e in seguito muore per anossia cerebrale. È in corso un’inchiesta.
  3. Due anni fa un autocarro-gru investì una fila di bambini che stavano andando a scuola, uccidendone 7. Il guidatore era stato colto da un attacco di epilessia.
    Il Tribunale di Utsunomiya ha condannato il guidatore al massimo della pena prevista. Inoltre, il tribunale ha condannato non solo il guidatore, ma anche il suo datore di lavoro e la sua mamma a risarcire una somma cospicua ai parenti delle vittime. Capisco la responsabilità del datore di lavoro, un po’ meno la responsabilità della mamma del guidatore 28enne.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Danni e risarcimenti, Diritto e procedura penale e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...