Aggiornamenti flash

  1. La Corte distrettuale di Nagoya, prima nel Paese, aveva accettato una domanda da Umeo Akemi, cittadino non vedente, scritta in braille. Ai primi di settembre ha consegnato il riassunto della sentenza all’attore, anch’esso in braille. La sentenza respinge nel merito la domanda, ma il sig. Akemi si è dichiarato soddisfatto che la Corte abbia riconosciuto le sue esigenze.
  2. La Federazione giapponese degli Ordini degli Avvocati (JFBA) terrà il 15 ottobre un simposio in cui si parlerà di abolizione della pena di morte. Si tratta della quinta edizione della “Giornata per considerare l’abolizione della pena di morte” (死刑廃止を考える日).
  3. Un uomo accusato di furto viene condannato. Gli avvocati avevano chiesto invano ai PM del primo grado di presentare al collegio difensivo delle prove materiali e oggetti sequestrati che a detta del collegio avrebbero contribuito a scagionare l’imputato.
    Si va in appello e i PM dell’appello invece presentano tali prove al collegio difensivo.
    Gli avvocati si arrabbiano.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Diritto e procedura penale, Procedura civile e ADR e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...