Aggiornamenti flash

  1. In linea con la sentenza della Corte Suprema che lo scorso anno ne aveva deciso l’illiceità, l’Alta Corte per la proprietà intellettuale di Tokyo, nella causa di rinvio, ha ordinato la sospensione dell’attività a due società che, via internet, permettevano la visione della televisione giapponese al di fuori dell’Arcipelago.
  2. Il governo ha approvato un disegno di legge che modifica il quadro legislativo del nucleare civile. Tra le novità, il limite di 40 anni all’attività dei reattori nucleari, estendibile in casi particolari di altri 20 anni. La proposta di legge dovrà passare alla Dieta al Parlamento per l’approvazione.
  3. Il nuovo Ministro della giustizia Toshio Ogawa ( 小川 敏夫 ) ha rilasciato un’intervista, tradotta e pubblicata sul Japan Times. Punti chiave: ritiene di avere la responsabilità di riprendere le esecuzioni capitali con la solita giustificazione “Non vorrei, ma devo”, e ritiene che il quadro normativo riguardante i diritti dei genitori sui figli in caso di dispute, divorzi etc… non necessiti di modifiche.
    Che dire? Un bel passo indietro.
  4. Prima udienza del processo tra l’ex Direttore generale degli Yomiuri Giants Hidetoshi Kiyotake, ed il Presidente Tsuneo Watanabe. Ne avevamo parlato qui.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Danni e risarcimenti, Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Proprietà intellettuale e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Aggiornamenti flash

  1. albino ha detto:

    Grande Ogawa! In Italia siamo messi bene coi ministri della giustizia, ma anche qua non scherzano… Sembra Jessica Rabbit: “io non sono cattivo, e’ che mi disegnano cosi’!”

    Proporrei a questo punto di rivalutare la figura di Aldolf Hitler: e metti che lo sterminio degli ebrei stava scritto nel suo job description?

    (ma sto governo, poi, non era di sinistra? Non era quello del cambiamento e della modernita’ e dei pari diritti? O ho letto male io?)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...